Ci sono diversi modelli di prezzi popolari tra le agenzie, e il più comune è una percentuale delle spese per le pubblicità su Facebook.
Crediamo che questo modello non sia molto buono, perché non incentiva l'agenzia a ridurre le spese per la tua pubblicità. Più spendi su Facebook, più guadagna l'agenzia.
Un altro modello popolare è determinare il prezzo in base al numero di post pubblicitari sulla tua bacheca di Facebook. Sì, questo è uno dei parametri che consideriamo per determinare il prezzo, ma non è il principale, perché ancora una volta non incentiva l'ottimizzazione delle pubblicità su Facebook ma a pubblicare il massimo numero di post per guadagnare di più.
Determiniamo il prezzo del nostro servizio in base agli obiettivi stabiliti. Quanto più alte sono le tue aspettative e i risultati che desideri ottenere, tanto più lavoro ci aspetta.
Ci impegniamo sempre a trovare il perfetto equilibrio tra budget e numero di annunci. Secondo noi, questo è il fattore chiave per una campagna pubblicitaria di successo su Facebook.
Tieni presente che le persone percepiscono rapidamente gli annunci e di solito non gradiscono l'idea di essere bombardati; se esageriamo con il numero di post, è molto probabile che li respingiamo piuttosto che attirarli.