Esistono diversi modelli di pricing popolari tra le agenzie e il più comune è una percentuale delle spese pubblicitarie su Instagram.
Noi riteniamo che questo modello non sia molto buono, perché non incentiva l'agenzia a ridurre i costi della tua pubblicità. Più spendi su Instagram, più guadagna l'agenzia.
Il secondo modello popolare è quello di determinare il prezzo in base al numero di post pubblicitari sul tuo profilo Instagram. Sì, questo è uno dei parametri con cui determiniamo il prezzo, ma non è il principale, perché non incentiva l'ottimizzazione delle pubblicità su Instagram ma la pubblicazione del maggior numero di post per guadagnare di più.
Noi determiniamo il prezzo del nostro servizio in base agli obiettivi fissati. Più alte sono le tue aspettative e i risultati che vuoi raggiungere, più lavoro ci aspetta.
Cerchiamo sempre di raggiungere il perfetto equilibrio tra budget e numero di pubblicità. Secondo noi questo è il fattore chiave per una campagna pubblicitaria di successo su Instagram.
Ricorda che le persone percepiscono rapidamente le pubblicità e di solito non amano l'idea di essere bombardate da troppi post pubblicitari, rischiando di allontanarle piuttosto che attrarle.